Comunicati Unitari Ufficio Stampa

Agricoltura, sindacati: Governo concluda accordo tabacco

“Esiste un’impasse nella trattativa tra il Ministero dell’Agricoltura e le più importanti manifatture, per il rinnovo dei contratti d’acquisto di tabacco, che ci preoccupa non poco, perché sta creando incertezze sia tra le imprese che tra i lavoratori. Sollecitiamo le parti coinvolte a fare uno sforzo e ad agire con maggiore senso di responsabilità”.
Lo affermano in una nota Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil in merito al ritardo della trattativa tra parti istituzionali e rappresentanti delle manifatture del tabacco.
“Crediamo sia necessario – aggiungono i sindacati – sensibilizzare tutti sulle possibili soluzioni per garantire continuità lavorativa lungo la filiera del tabacco, che in diverse regioni d’Italia produce occupazione di qualità sia per i lavoratori stabili che stagionali. Pertanto, chiediamo alla Ministra Bellanova e a tutto il Governo di riportare al tavolo le multinazionali del settore e di impegnarsi affinché si concluda un negoziato che tuteli l’interesse di tutto il mondo del lavoro”.

Articoli Correlati