Dal territorio News RSU

Aia, la Uila fa la storia e ottiene il 50% dei voti a Nogarole Rocca

“Il risultato ottenuto dai nostri delegati è straordinario, queste votazioni fanno la storia della nostra organizzazione”. Non lascia dubbi l’entusiasmo dimostrato dalle parole a caldo di Michal Del Pin della Uila di Verona e Trento a seguito degli scrutini da poco conclusi in Aia Nogarole Rocca. I candidati Uila ottengono 506 voti su 1140 votanti, quasi il 50% delle preferenze che si traducono in 10 Rsu su 21 eleggibili.

Sei lunghi giorni di votazioni all’Agricola Tre Valli di Nogarole che hanno portato tante novità rispetto al passato, la Fai Cisl passa da otto a tre delegati, Flai Cgil e Cisal invece crescono sensibilmente ottenendo rispettivamente 5 (erano 2) e 3 rsu. La Uila diventa quindi la prima organizzazione passando da 8 a 10 delegati dei quali 6 confermati dalle precedenti elezioni e 4 neoeletti.
Nell’area taglio tacchini e confezioni si consolidano Aiwaguore Huston Kennedy e Santos Alvaro e si aggiunge la new entry De Oliveira Antonio.  Nell’Area taglio polli, marinati, beehiwe vengono rielette Amihaesei Paula Cornelia ed Elena Bissoli mentre per la prima volta si aggiungono alla squadra Rsu Evangelista Barbara, Laines Daniele e Mereuta Adrian.
Nell’Area macello polli e tacchini solide conferme dei delegati storici Gandini Maria Teresa e Eshun Frank.

“Ottenere tante preferenze dai lavoratori è motivo di orgoglio per la nostra organizzazione” dichiara Michal Del Pin, “la fiducia riposta dai lavoratori alla Uila è pari alla grande responsabilità che sentiamo di avere nei loro confronti”. E prosegue elogiando il grande lavoro fatto dai delegati “abbiamo ottenuto un numero di voti incredibile, Alvaro 80 preferenze, Mereuta 95! Ma questa è la vittoria di tutti, chi tra i delegati non è stato eletto è parte integrante della nostra organizzazione e continuerà a collaborare noi” conclude Del Pin.

“Un risultato straordinario per la dimensione e la forza con cui i colleghi ci spingono a riprendere il grande lavoro fatto ad oggi” aggiunge Daniele Mirandola, Segretario Territoriale Uila Verona Trento, “questi risultati sono il frutto di una sinergia di impegni che tutti hanno messo in campo, dai candidati ai nostri funzionari ai quali vanno le mie congratulazioni. Noi, tutti insieme, siamo la Uila!”.

“Tutto lo sforzo perpetuato nelle nostre sedi sindacali  e soprattutto nei recapiti Aia dai funzionari e dai delegati è stato premiato” analizza la responsabile dei Servizi della Uila di Verona Trento Vali Nica, “La presenza costante e la formazione continua dedicata alle nostre Rsu, per poter dare la migliore assistenza ai lavoratori, ha raccolto i suoi frutti”.
“Anche in questo anno difficile, caratterizzato dalla pandemia, nei periodi di lock-dow non abbiamo mai fatto mancare la nostra assistenza ai tesserati e non tesserati” prosegue Vali, “la nostra mentalità è che la Uila aiuta sempre chi ha bisogno, i lavoratori lo  hanno capito e hanno fiducia in noi e di conseguenza si iscrivono al nostro sindacato”

Anche il Segretario Regionale della Uila Veneto Giuseppe Bozzini è intervenuto a seguito delle elezioni in Aia “un grazie a tutti il lavoratori per la stima che con il voto hanno voluto dare alla nostra grande organizzazione. Lo storico risultato riprova la bontà del nuovo gruppo dirigente veronese che conferma di avere capacità e lungimiranza sia dal punto di vista politico che da quello dei servizi”

 

Articoli Correlati