RSU

COPROB, risultato storico a Pontelongo:Uila primo sindacato con 4 Rsu

Straordinario risultato della Uila alle elezioni RSU della COPROB, zuccherificio di Pontelongo. Con oltre il 59% dei consensi la Uila diventa primo sindacato ottenendo 49 voti su 83 validi.  Eleggiamo così  4 Rsu, di cui un Rls: Mirco Peccenini, Daniele Salin, Mirco Mattiazzi e Alessandro Fabbris.

Si tratta di un risultato storico non solo perché Coprob è ormai l’unica realtà rimasta produttiva a livello nazionale per lo zucchero, ma soprattutto perché è il frutto di un lavoro costante portato avanti con tenacia e passione in questi anni e che è stato ripagato dalla fiducia dei lavoratori. La Uila infatti ha visto gradualmente aumentare i consensi dei dipendenti dello zuccherificio fino a diventare il primo sindacato all’interno dello stabilimento.

“Questo risultato ci ripaga del lavoro svolto nei momenti difficili che hanno riguardato il futuro dello zuccherificio” ha dichiarato Nicola Storti, segretario territoriale Vicenza Padova “e al tempo stesso ci investe di grandi responsabilità che sapremo affrontare con impegno e trasparenza. Continueremo a privilegiare il confronto con i lavoratori raccogliendo gli spunti e le sollecitazioni per concentrarci sempre più sui problemi concreti. Complimenti agli eletti ed a tutto il direttivo UILA che ha contribuito a questo storico risultato.”.

 

 

 

 

Articoli Correlati