Comunicati Uila News

Causale contratti a termine: bene emendamento, ora accordo per l’alimentare

Dichiarazione del segretario generale Uila-Uil Stefano Mantegazza

“Restituire centralità alle Parti Sociali e alla contrattazione collettiva in tema di contratti a termine è la strada giusta da percorrere per migliorare il mercato del lavoro. Questo, ancor di più, in un momento in cui siamo tutti chiamati a fare la propria parte per favorire la ripresa del Paese”.

È quanto dichiara il segretario generale della Uila-Uil Stefano Mantegazza in merito all’approvazione, alla Camera dei Deputati, di un emendamento alla legge di conversione del Decreto sostegni bis con il quale si intende attribuire ai contratti collettivi il potere di individuare le causali per la stipula di contratti a termine.

“Siamo convinti che l’opportunità offerta dal Parlamento vada colta e valorizzata anche nel nostro settore” prosegue Mantegazza “per questo proponiamo alle altre organizzazioni sindacali e alle associazioni datoriali di avviare, appena sarà pubblicata la legge di conversione, un confronto in vista di definire un accordo quadro, sulla base delle specificità dell’alimentare, per stabilire principi e limiti entro i quali poter esercitare la delega attribuita alla contrattazione collettiva”.

Articoli Correlati