RSU

Gelit, vittoria storica della Uila a Cisterna. Elette 3 Rsu su 4

Una vittoria storica quella della Uila di Latina alle elezioni Rsu della Gelit di Cisterna, azienda che produce primi piatti surgelati e prodotti per la ristorazione sia sul mercato nazionale che su quello internazionale.

Con il 65% dei voti, la UILA conquista un risultato importantissimo, eleggendo per la prima volta 3 RSU su 4.
Alle votazioni, a cui hanno partecipato 118 lavoratori su 178 aventi diritto, con 76 voti la Uila è stata l’organizzazione più scelta. Abbiamo eletto 3 Rsu su 4 e il primo delegato eletto, che ha ricevuto il maggior numero di voti, risultando il primo tra tutti i candidati, è stato Saverio Lucido, seguito da Alessio Dall’Armellina e Antonella Di Baggio.
“Ringraziamo tutte le lavoratrici e i lavoratori che hanno scelto la Uila come sindacato più rappresentativo all’interno dello stabilimento” dichiarano Antonio Passaretti e Simone Pompili della segreteria Uila Latina esprimendo soddisfazione per un risultato storico. “Queste elezioni hanno visto per la prima volta la UILA  assoluta protagonista con il riconoscimento del 65% dei voti. Davanti a noi adesso si aprono delle sfide importanti a cominciare dalle trattative per il contratto di II livello e per il premio integrativo. Ma” proseguono Passaretti e Pompili “il nostro impegno sarà rivolto anche a ricostruire le relazioni sindacali all’interno dell’azienda che, in questi ultimi anni, si sono indebolite, anche per il mancato rapporto tra la vecchia rappresentanza ed i lavoratori. Un compito che, come Segreteria e RSU potremo portare avanti soltanto con il supporto e la collaborazione di tutte le lavoratrici e i lavoratori dello stabilimento”.

 

Articoli Correlati