Comunicati Uila Ufficio Stampa

Agroindustria, lavoro faccia parte a pieno titolo dei temi del tavolo insediato oggi

Dichiarazione del Segretario generale Uila-Uil Stefano Mantegazza 

“Abbiamo chiesto ai ministri Urso e Lollobrigida di aggiungere ai temi che saranno affrontati dal tavolo agroindustriale, oggi insediato dal Governo, quello del lavoro. In particolare, abbiamo chiesto che venga definita una riforma delle politiche attive, sia sul versante dell’incrocio tra domanda e offerta di lavoro sia sul versante della formazione. Più in generale, abbiamo chiesto che il Governo intervenga sulle retribuzioni defiscalizzando gli aumenti contrattuali e riducendo il cuneo contributivo”. 

Così Stefano Mantegazza, segretario generale Uila Uil, nel corso del suo intervento al tavolo sull’agroindustria convocato dal Mimit e dal Masaf.  

“Apprezziamo la decisione di insediare un tavolo congiunto della filiera agroalimentare con l’obiettivo di proporre sinergie utili a cogliere le migliori opportunità per le imprese e per i lavoratori impegnati nel settore. Come Uila, e come Uil, intendiamo offrire un contributo a tutto tondo sui temi proposti e che riguardano la difesa del Made in Italy e il rapporto con l’Europa”.

Articoli Correlati