La UILA Caserta conquista, dopo Parmalat, una seconda importante vittoria, aggiudicandosi la maggioranza anche nelle elezioni per la RSU del Pastificio Antonio Pallante di Capodrise.

La UILA conferma 2 delegati su 3 anche in questa tornata elettorale, rafforzando così la propria leadership e ottenendo la maggioranza assoluta della rappresentanza sindacale nello stabilimento. I delegati eletti sono Paolo Callipo e Lentino Gianluigi, ai quali vanno le più vive  congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro da parte di tutta la Segreteria della Uila di Caserta.

“Si tratta di un risultato significativo, ottenuto in un contesto non semplice: le recenti vicende interne allo stabilimento avevano tentato di minare il percorso sindacale che la UILA ha sempre guidato con coerenza e responsabilità. Ancora una volta, però, il voto dei lavoratori ha premiato il nostro impegno e la nostra trasparenza” ha dichiarato Teresa Scalaprice, segretaria territoriale Uila Caserta. “Questo doppio successo è il frutto di un lavoro di squadra, svolto con determinazione, competenza e passione, sempre nell’interesse delle lavoratrici e dei lavoratori del territorio. La nostra gratitudine va a tutti coloro che hanno contribuito a questo straordinario risultato. Da qui ripartiamo per riaprire le trattative con l’azienda. Un grazie speciale ai candidati eletti Paolo e Gianluigi, agli iscritti e a tutti i lavoratori del Pastificio Pallante che ci hanno accordato nuovamente la loro fiducia.”.

La UILA continuerà a essere un punto di riferimento solido, presente e affidabile, con l’obiettivo di tutelare i diritti, migliorare le condizioni di lavoro e dare voce a chi lavora ogni giorno nelle aziende del nostro territorio.