La Uila conferma il proprio ruolo fondamentale nello stabilimento Italian Food di Venturina (LI), appartenente al Gruppo Petti, tra i principali gruppi industriali di trasformazione del pomodoro, dove alle elezioni per il rinnovo delle Rsu la Uila si attesta come prima organizzazione con il maggior numero di voti.
Alle elezioni hanno votato 91 lavoratori su 120 aventi diritto e la Uila si è confermata il sindacato più votato, rieleggendo due Rsu: Elena Venucci, la delegata eletta con il maggior numero di preferenze, e Romilde Pischedda.
“La riconferma di Elena e Romilde dimostra la costanza della disponibilità e del lavoro di rappresentanza che la UILA svolge all’interno dello stabilimento di Venturina” afferma Francesco Ceccanti, Segretario della Lega comunale Uila Livorno-Pisa. “Ringrazio Elena e Romilde che ancora una volta si sono messe a disposizione dell’organizzazione sindacale per questo rinnovo Rsu e per il lavoro che quotidianamente svolgono per i lavoratori dello stabilimento”.
