La Uila vince le elezioni presso l’azienda alimentare Il Ceppo, punto di riferimento nella gastronomia vicentina dei piatti pronti, facente parte di IFEX GROUP, Italian Food EXcellence, gruppo di valorizzazione delle eccellenze alimentari, in cui sono impiegati 49 dipendenti.
La UILA è entrata a fine novembre 2024 in questa storica azienda locale dove vi era una presenza consolidata della sola FLAI CGIL e in pochi mesi ha conquistato la fiducia delle lavoratrici e dei lavoratori.
Alle elezioni hanno votato 40 persone e la Uila ha conquistato una larga maggioranza, eleggendo 2 Rsu su 3: Enrico Colombo, al quale è stata confermata anche la delega come RLS, e Giampaolo Bertolin.
“Siamo molto felici del risultato ottenuto perché soltanto da pochi mesi siamo entrati in quest’azienda. Ringraziamo tutti i lavoratori che ci hanno accordato la loro fiducia assicurando un impegno ancora maggiore per i prossimi anni per continuare a tutelare i loro diritti e rispondere alle loro necessità” ha dichiarato Gianni Berdin, della segreteria territoriale di Vicenza.
