Con uno straordinario 92% dei consensi la Uila vince le elezioni in Piatti Freschi Italia gruppo dedicato allo sviluppo deipiatti pronti freschi, a Carenasanablot, in provincia di Vercelli, dove sono impiegati 133 dipendenti.
Alle votazioni hanno partecipato 85 aventi diritti e la Uila ha ottenuto 79 preferenze, eleggendo quattro Rsu sulle quattro eleggibili: Davide Armaroli, risultato il più votato e neoletto con Michael Melani mentre sono state riconfermate Claudia Bertoldi e Cinzia Boccato.
“Non possiamo che essere soddisfatti dell’incredibile risultato ottenuto, frutto del lavoro svolto negli ultimi tre anni e delle relazioni industriali che sono nate proprio in questo periodo e che hanno portato anche alla sigla del primo e storico accordo aziendale nello stabilimento di Caresanablot” commenta il Segretario territoriale Luca Bottaro. “Per questo ringrazio le RSU uscenti Claudia, Cinzia e Paola che hanno lavorato molto bene nell’ultimo triennio. Se per Claudia e Cinzia si prospettano altri tre anni di lavoro nella tutela dei diritti dei colleghi unitamente ai nuovi eletti Michael e Davide, al quale va un plauso particolare per essere stato il più votato, a Paola va un ringraziamento speciale e, anche se in anticipo di qualche mese, un immenso augurio di buona vita perché ad inizio 2026 ci saluterà per godersi la meritata pensione. Infine, ma non per questo meno importante, un ringraziamento enorme va anche all’atra candidata Elena e alle componenti della commissione elettorale Simona e Marta”.
