News RSU

Vandemoortele, a Genova la Uila triplica i voti

La Uila stravince alle elzioni RSU nella Vandemoortele S.p.a. di Genova, gruppo alimentare belga, leader in Europa nella produzione e vendita di prodotti da forno surgelati, margarine, oli e grassi da cucina.

La Uila, oltre a confermarsi prima organizzazione, ha triplicato i voti rispetto alla precedente elezione ottenendo 59 voti su 87 (su 119 aventi diritto). Abbiamo così eletto 3 Rsu che sono: Diego Misiano, il più votato in assoluto, Gianluca Motta e Joan Nelson Pichardo Corona.

“Nonostante le difficoltà messe in campo dalla Segretaria della Flai – Cgil nei nostri confronti, i lavoratori ci hanno premiato” afferma la segreteria Uila Genova e Liguria “confermandoci e triplicando il numero dei nostri rappresentanti all’interno della RSU. Come sempre i lavoratori premiano l’impegno che la Uila e i suoi operatori svolgono tutti i giorni a tutela della difesa dei diritti dei lavoratori”.

“L’impegno profuso in questi anni ha premiato la Uila in un momento critico per il nostro tessuto produttivo  – dichiara Michele D’Agostino, segretario generale Uila Uil Liguria – Nonostante i problemi che si sono verificati con la caduta del Ponte Morandi, che ha messo in seria difficoltà le aziende della Valpolcevera, registriamo che la Vandemoortele S.p.a. ha incrementato fortemente l’occupazione, permettendo a tanti giovani l’inserimento nel mondo lavorativo, sia come impiegati che come operai. L’azienda ha mantenuto a Genova non solo lo stabilimento produttivo ma anche la direzione commerciale e finanziaria del gruppo Vandemoortele S.p.a. in Italia. Anche il sindacato, soprattutto la Uila, è cresciuto. Noi abbiamo triplicando gli iscritti e abbiamo vinto le elezioni rsu conquistando tre componenti Uila su quattro”.

Articoli Correlati