Comunicati Uila Ufficio Stampa

Coca Cola, Bene acquisizione Lurisia. Sia vantaggio per tutti lavoratori

Dichiarazione del segretario nazionale Pietro Pellegrini

“Accogliamo con favore l’acquisizione di Lurisia da parte di Coca Cola Italia. Si tratta di un’operazione che rappresenterà un valore aggiunto per entrambi i partner: da un lato perché porta in casa Coca Cola un brand di alta qualità e lunga tradizione mentre dall’altro consentirà a Lurisia di raggiungere un numero sempre più alto di paesi all’estero, grazie alla presenza in tutto il mondo del gruppo Coca Cola”.

Lo ha dichiarato Pietro Pellegrini, segretario nazionale Uila, in merito all’accordo preliminare sottoscritto da Coca-Cola HBC Italia per l’acquisizione di Lurisia, azienda di acque minerali e bibite attualmente controllata congiuntamente dal fondo d’investimento privato IdeA Taste of Italy, gestito da DeA Capital Alternative Funds SGR, dalla famiglia Invernizzi e da Eataly Distribuzione.

“L’acquisizione, il cui completamento è previsto entro quest’anno, ci vede quindi favorevoli e anche ottimisti rispetto all’investimento e alla capacità industriale del gruppo. Soprattutto auspichiamo che questa operazione si traduca in un vantaggio per non solo per i lavoratori di Lurisia, ma per tutti i lavoratori del gruppo di Coca Cola Hellenic in Italia per i quali Lurisia rappresenta il completamento del portfolio nella strategia 24/7 con una gamma di prodotti con una forte tradizione italiana”.

 

Articoli Correlati