Comunicati Uila News

Alimentare, con rinnovo Ccnl Confapi più salario e fiducia per i lavoratori

Alimentare, con rinnovo Ccnl Confapi più salario e fiducia per i lavoratori
Dichiarazione del segretario nazionale Uila-Uil Michele Tartaglione

“Il rinnovo del contratto Unionalimentari-Confapi rappresenta un segnale positivo perché, in una fase ancora delicata per il paese, garantisce nuove certezze economiche e normative alle oltre 30.000 lavoratrici e lavoratori dipendenti della piccola e media industria alimentare”.

Lo ha dichiarato il segretario nazionale della Uila Michele Tartaglione commentando il rinnovo del Ccnl Confapi Unionalimentari 2020-2024.

“L’aumento salariale di 119 euro a regime è una cifra importante che mette soldi freschi in tasca ai lavoratori, permettendo così una ripartenza dei consumi e ridando fiducia alle persone” prosegue Tartaglione che aggiunge: “l’accordo contiene buoni risultati anche sul versante normativo, a dimostrazione di come le buone relazioni sindacali e il confronto proficuo tra le parti sociali siano la strada giusta da percorrere per trovare le soluzioni migliori per i lavoratori”.

“Un altro risultato da sottolineare” conclude il segretario nazionale “è l’ampliamento delle prestazioni fornite dall’ente bilaterale Enfea che, grazie a un recente accordo interconfederale, incrementa il sistema di welfare per le lavoratrici e i lavoratori iscritti”.

Articoli Correlati