RSU

Apofruit, a Cesena la Uila ancora primo sindacato

La Uila resta primo sindacato nello stabilimento Apofruit di Pievesestina di Cesena, una delle maggiori imprese cooperative agricole specializzata nella produzione di prodotti ortofrutticoli italiani di qualità del cesenate.

Alle elezioni delle RSU nello stabilimento che occupa 403 dipendenti, hanno votato 210 lavoratori e la Uila ha conquistato 85 voti e 4 Rsu. I nuovi eletti sono: Nicoletta Visani, Romina Casadei Pirini, Gabriele Grilli e la riconfermata Marinella Milandri.

“Siamo molto soddisfatti per questo risultato che non era affatto scontato” afferma Alessandro Scarponi, segretario Uila Cesena. “Anche in questo stabilimento, uno tra i più importanti del gruppo Apofruit, il successo arriva grazie alla credibilità dei nostri candidati, e con gli eletti si cercherà di costruire un’azione sindacale rinnovata che valorizzi il rapporto con il personale attraverso un maggior coinvolgimento e una informazione continua. Un doveroso ringraziamento a tutti gli altri candidati che hanno accettato questa sfida e che anche se non eletti non mancheranno di dare il proprio contributo. Ma il ringraziamento più grande lo rivolgo a tutte le donne e uomini che ci hanno votato dimostrando di credere nel sindacato e nei colleghi eletti. D’ora in poi dobbiamo rimboccarci le maniche perché ci aspettano importanti sfide come il rinnovo del contratto aziendale Apofruit Emilia Romagna.”

 

 

Articoli Correlati