La UILA continua a crescere nello stabilimento Conserve Italia di Barbiano che applica il CCNL della Trasformazione Alimentare e dove vengono prodotti succhi, nettari e bevande a base di frutta per il canale HORECA e la GDO con i marchi Valfrutta, Valfrutta Bio, Yoga, Derby Blue, Jolly Colombani e Cirio.
Alle elezioni Rsu la Uila porta a casa un importantissimo risultato raddoppiando i voti già presi nel 2018: su 183 lavoratori votanti, la Uila ha ottenuto 63 voti diventando la seconda Organizzazione ed eleggendo nel complesso 2 delegati. Le RSU elette sono, Massimo Dalpane, il candidato più votato di queste elezioni e  Pierluigi Rani a cui vanno i nostri più sinceri complimenti ed auguri.
“Un risultato straordinario, frutto di un grande lavoro collettivo e dell’impegno di una squadra che, sotto l’ala  del Segretario Nazionale Uila Gabriele De Gasperis, continua a portare avanti la passione e la competenza dell’amico e collega Filippo Errani Segretario Uila Ravenna, scomparso prematuramente lo scorso 13 gennaio” dichiara Katia Baranowska, funzionaria territoriale di Ravenna che insieme a Filippo ha seguito l’azienda negli ultimi anni. “Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a lasciare il Nostro Segno anche qui, in una realtà così complessa, come quella di Conserve Italia. Ringraziamo anche gli altri candidati della Uila Lena Mame Samb e  Giuseppe Ioime che, seppur non eletti, hanno dato un fondamentale contributo al risultato finale della lista. Auguriamo un buon lavoro a tutta la nuova RSU e avanti tutta !!!!!!”