Dal territorio News RSU

NABA CARNI, a Rezzato alle prime elezioni la Uila è unico sindacato!

Risultato eccezionale per la Uila alla NABA Carni, azienda leader nel settore della lavorazione e commercializzazione di carne equina in Italia e in Europa che conta nell’unità produttiva di Rezzato (BS) 80 dipendenti diretti e 20 somministrati.

Alle prime elezioni RSU che si sono svolte nella storia più che quarantennale dell’azienda il risultato è stato straordinario: 53 votanti, 53 voti validi di cui 32 alla UILA! Eleggiamo così 3 RSU – Vilma Brescianini, Mara Cingia, Mariana Ciobanu-  e 1 RLS Diego Hoch votata con 43 preferenze. Un risultato ancor più soddisfacente considerato che la UILA è presente con iscritti in azienda da solo 12 mesi, senza dubbio merito della coerenza e della determinazione del lavoro svolto in azienda nell’ultimo anno dalla nostra delegata RSA, sempre sostenuta ed appoggiata dalle lavoratrici.

“Si tratta di un risultato eccezionale” afferma Michele Saleri, segretario della Uila di Brescia e Cremona “che ci gratifica ma non ci sorprende più di tanto, visto che abbiamo notato un sempre più crescente entusiasmo dei lavoratori da quando la nostra Organizzazione è presente nell’unità lavorativa di Brescia. Quella delle lavoratrici e lavoratori delle Naba è stata una risposta concreta al nostro modo di fare sindacato, innovativo e partecipativo che mira a coinvolgere nelle scelte aziendali sempre di più le persone che vivono l’azienda. Una linea che funziona ed incontra il favore dei lavoratori, molto attenti a queste dinamiche”. “Il risultato della UILA è risultato di tutti i lavoratori. Questa grande fiducia verso la UILA ed i suoi delegati, è la risposta attraverso il voto, che attendavamo e che ci consegna una responsabilità importante dove ci vedrà già da domani, impegnati a scrivere e presentare una piattaforma di secondo livello per sedersi al tavolo con la direzione aziendale già dai primi giorni di gennaio.”

Articoli Correlati