RSU

Bunge Italia, la Uila stravince a Porto Corsini (Ra) ed è unico sindacato

Risultato storico per la Uila presso lo stabilimento di Porto Corsini (RA) di BUNGE ITALIA SpA, multinazionale leader a livello mondiale nella lavorazione di semi oleosi nonché maggior produttore e fornitore specializzato in oli, proteine e grassi vegetali.

Alle elezioni per il rinnovo delle RSU che si sono svolte nelle giornate del 27, 28 Febbraio e 01 Marzo 2023,  la Uila non solo ha vinto le elezioni con 91 voti su 153 aventi diritto, ma è diventata l’unico sindacato presente in azienda azzerando completamente i voti di Fai e Flai. Eletti quattro delegati su quattro eleggibili : Sandro Saviotti, Gianpaolo Taroni (riconfermati), Fabio Ferrarese e Andrea Lorenzo Galli (alla sua prima esperienza sindacale).

“Un ringraziamento particolare va ai ragazzi della RSU uscente per aver ricoperto il ruolo in uno dei periodi più complessi della storia dello stabilimento e per il modo in cui lo hanno fatto: senza il loro lavoro questo risultato sarebbe stato impossibile!” dichiara Alessandro Mazza, per la segreteria Uila Ravenna. “E’ per noi un’enorme soddisfazione essere riusciti ad avere, per la prima volta nella sua storia, un RSU nell’ impianto del biodiesel. Essere l’unico sindacato oltre all’onore, porta l’ onere di lavorare sempre meglio per dare risposte alle esigenze di tutte quelle lavoratrici e lavoratori che hanno dato fiducia alla nostra squadra! Oltre alle sfide quotidiane, ora ci concentreremo sul rinnovo del contratto di secondo livello”.

 

Articoli Correlati