RSU

Caviro, vittoria storica della Uila a Faenza (Ra)

Risultato storico per la Uila che vince per la prima volta le elezioni a Faenza  presso lo stabilimento CAVIRO, la più grande cooperativa vitivinicola italiana.

Alle ultime elezioni per il rinnovo delle RSU svoltesi a Faenza, dove lavorano 104 operai e 110 impiegati e viene applicato il CCNL Cooperazione Agricola, la Uila ha ottenuto il 75% dei voti, diventando la prima Organizzazione. La Uila ha eletto 4 Delegati tutti operai: Claudio Agostini, risultato primo degli eletti con 25 preferenze, Cesare Vescovi, Houlaimi El Mostafa, Massimo Berardi.

“Ringraziamo tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori che ci hanno accordato fiducia. Ora con la nuova RSU ci si rimbocca le maniche per rinnovare il contratto aziendale e affrontare tutte le sfide quotidiane” ha affermato Sergio Modanesi, segretario Uila Emilia Romagna. “Un particolare ringraziamento, oltre agli eletti, va rivolto a Corrado Colombari  (componente del Direttivo Uila di Ravenna) e a Simone Ghinassi , che hanno fortemente sostenuto la nostra Organizzazione,  senza di loro questo eccezionale risultato non sarebbe stato possibile. Il merito va condiviso anche con Katia Baranowska che col suo assiduo impegno ha consentito questa svolta clamorosa. La Uila ringrazia  anche gli impiegati che hanno votato la nostra lista, pur non avendo nessun candidato in quel seggio.”

Articoli Correlati