Dal territorio News RSU

Sammontana, Uila ancora prima alle elezioni Rsu. Sulla sempre il più votato!

Giorni di elezioni per i lavoratori della Sammontana di Verona. Il 3-4 agosto si sono votate le nuove Rsu e la Uila per il terzo mandato consecutivo è risultata ancora la prima organizzazione all’interno dell’azienda di gelati di Colognola ai Colli.

Con 71 voti su 146 totali, la Uila conquista 3 seggi su 6 disponibili. Due vanno alla Fai Cisl e uno alla Flai Cgil.

Raffaele Sulla è ancora il più votato tra i lavoratori della Sammontana con 36 preferenze. A completare la squadra Rsu Uila due new entry Aliprandi Michele e Camponogara Claudio.

“Risultato eccellente” dichiara il Segretario Territoriale Uila Verona Daniele Mirandola, “il nostro Raffaele ha dato prova a tutti che i fatti valgono molto di più delle chiacchere e la dimostrazione  è la fiducia che viene riposta in lui da tanti anni dai lavoratori della Sammonatana” e aggiunge “ringrazio anche Manlio che ha dato un egregio contributo in questi anni e faccio il migliore in bocca al lupo ai nuovi Rsu”

“E’ un traguardo importante quello raggiunto in queste votazioni” dichiara Raffaele Sulla, Rsu storico della Uila di Verona, che per il quarto anno consecutivo è risultato il più votato dai lavoratori di Sammontana, e aggiunge “è la vittoria della nostra organizzazione sindacale che con serietà e impegno lavora quotidianamente per dare assistenza ai tanti iscritti che in questi anni hanno avuto fiducia in noi”

Le elezioni si sono svolte nei giorni 3-4 agosto 2020, il numero di aventi diritto della Sammontana di Colognola ai colli sono 223 lavoratori. Le schede scrutinate con voti validi sono state 147 totali.

Il sindacato Uila Verona ha ottenuto 71 voti conquistando l’elezione di tre Rsu per i prossimi 3 anni: Raffaele Sulla 36 voti, Michele Aliprandi 17 voti, Claudio Camponogara 12 voti.

Fai Cisl ha ottenuto 51 preferenze raggiungendo 2 seggi, Flai Cgil con 25 voti un unico seggio.

Articoli Correlati