RSU

Sano Rice, a Vercelli Uila prima e col delegato più votato

La Uila e’ il sindacato più votato alla SANO RICE srl di Borgo Vercelli (VC), azienda olandese presente in Italia da una quindicina di anni, che produce principalmente gallette di riso di vari formati e generi, non a nome proprio ma come copacker (es. le gallette di Lidl Italia).
Alle votazioni per l’elezione delle Rsu hanno votato 48 dipendenti su 79 aventi diritto, cioè il 60,75% dei lavoratori. La Uila oltre ad aver ottenuto il maggior numero di preferenze (18) ha
eletto il candidato più votato in assoluto: Salvatore Cannizzo con 15 voti.
“Siamo molto soddisfatti di questo risultato di cui ringrazio i lavoratori e le lavoratrici che con il loro voto hanno convalidato il nostro impegno quotidiano in questa azienda” dichiara Luca Bottaro, segretario della Uila Vercelli. “Una soddisfazione rafforzata dal fatto che fino a tre mandati fa la  Rsu era di espressione solo Cisl, poi piano piano abbiamo conquistato la fiducia dei dipendenti arrivando a vincere questa tornata ed esprimendo anche il candidato piú votato. A Salvatore Cannizzo, che  viene riconfermato RSU, i miei complimenti per l’impegno profuso e gli auguri per i prossimi anni!”

Articoli Correlati