RSU

Aia, a Nogarole Rocca (Vr) la Uila è la più votata in tutti i reparti

Straordinario risultato per la Uila in Aia Nogarole Rocca dove non solo vince le elezioni ma è il sindacato più votato in tutti i reparti. La Uila, che tre anni fa era diventata la prima organizzazione nello stabilimento di Nogarole Rocca cambiando gli equilibri che storicamente perduravano in Agricola tre Valli, oggi riconferma la sua leadership e la sua rappresentatività essendo la più votata tra le lavoratrici e i lavoratori nell’Area Taglio Polli, nell’Area Taglio Tacchini, e nell’Area macelli, wurstel e servizi vari.

I nostri candidati hanno ottenuto 333 voti su 863 schede conteggiate, quasi il 40% delle preferenze. Abbiamo così eletto 8 Rsu su 21 eleggibili: nell’area taglio polli si consolidano Paula Cornelia Amihaesei, Anna Evangelista e Adrian Mereuta Adrian; nell’area taglio tacchini viene confermato Alvaro Santos Flaquer, Ezio Mantovanelli e Daniele Laines mentre nell’area macelli, wurstel e servizi vari eletti Monica Gatto Monica ed Frank Eshun.

“Confermarsi e soprattutto consolidare la Uila in uno stabilimento Aia così importante è motivo di orgoglio per la nostra organizzazione” dichiara Michal Del Pin, “è una tappa fondamentale di un percorso lungo iniziato da diversi anni. Un lavoro serio e costante che è stato pienamente ripagato dai lavoratori e dalle lavoratrici che hanno scelto ancora una volta la Uila”.

“Quest’anno la nostra organizzazione ha incrementato la sua rappresentatività in tutte le aziende in cui eravamo presenti e si è estesa anche in nuove realtà dell’industria alimentare” sottolinea Daniele Mirandola, Segretario Territoriale Uila Verona Trento, “il grande risultato ottenuto in Aia è la conclusione di un anno straordinario e l’inizio di un nuovo percorso ancora più impegnativo” e aggiunge “con le nostre delegate e i nostri delegati, siamo pronti a ripagare la fiducia che tante lavoratrici e lavoratori hanno riposto nella Uila”.

“Dopo tre anni di lavoro costante dei funzionari e dei delegati nelle nostre sedi sindacali e soprattutto nei recapiti Aia, il risultato di queste elezioni ci riempie di orgoglio” analizza la responsabile dei Servizi della Uila di Verona Trento Vali Nica. “L’assistenza, l’ascolto e la vicinanza che assicuriamo alle lavoratrici e ai lavoratori è la nostra forza.” Anche il Segretario Regionale della Uila Veneto Giuseppe Bozzini è intervenuto a seguito delle elezioni in Aia “un grazie a tutte le lavoratrici e i lavoratori, alle iscritte e agli iscritti che hanno riposto la loro fiducia nella nostra grande organizzazione. La presenza sul territorio e la vicinanza con le persone è il principio fondamentale del sindacato e risultati ottenuti dalla Uila indicano che questa è la strada giusta da percorrere”.

 

Articoli Correlati