News RSU

Uila ancora leader alla Salati Preziosi di Melfi

Con il 44% dei voti ottenuti alle elezioni per il rinnovo delle RSU alla Salati Preziosi di Melfi, azienda che produce patatine fritte imbustate da immettere sul mercato nazionale, la Uila si conferma primo sindacato in azienda.
“Un risultato che ci riempie d’orgoglio e la dimostrazione che l’azione messa in campo dal nostro sindacato, in questi anni, ha viaggiato e continuerà a viaggiare nella direzione della tutela e della difesa dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori della Salati Preziosi” dichiarano Gerardo Nardiello e Rocco Coviello, rispettivamente Segretario Generale e Segretario di comparto della Uila-Uil di Basilicata.
“Un risultato importante ottenuto grazie all’impegno concreto del nostro candidato, Pasquale Nicoletti, che risulta essere largamente il primo degli eletti, e di tutto il gruppo dirigente che ha trasmesso ai lavoratori i valori, la competenza e la capacità di dare il giusto valore alla contrattazione a tutela del salario, del lavoro e della crescita del sito lucano”.
“Con un buon lavoro di squadra i risultati arrivano”, continuano Nardiello e Coviello: “Competenza, passione e condivisione del lavoro hanno consentito l’affermazione delle politiche del lavoro della nostra organizzazione, finalizzate all’occupazione e allo sviluppo nel rispetto dei diritti e della dignità delle lavoratrici e dei lavoratori”.
“L’affermazione della Uila-Uil – concludono i Segretari – imprime, in ogni lavoratore, la convinzione che bisogna continuare a lavorare in maniera condivisa nelle relazioni e nella visione delle politiche di sviluppo di questa azienda, sempre più fondamentale per il nostro territorio”.
“Continueremo a far valere la ricchezza del confronto e la capacità della nostra squadra di mettere al centro il tema della collaborazione come elemento fondativo di un processo sindacale che trova nella diversità delle idee e delle culture l’elemento essenziale di democrazia, per la costruzione di progetti in grado di affrontare complessità e difficoltà”.

Articoli Correlati