News RSU

Pastificio Ghigi 1870, vince la Uila. Elette 2 Rsu e un Rsl

Dopo molti anni di assenza delle elezioni, nelle giornate del 13 e 14 Febbraio 2020, si sono svolte le votazione per le RSU nello storico Pastificio GHIGI 1870 SpA a San Clemente (RN). Tra i 54 aventi diritto hanno votato 36 lavoratori (pari al 66,67 %) i cui voti sono andati 23 alla Uila e 12 alla Flai, mentre l’ unica scheda nulla è stata dovuta ad un doppio voto ai candidati Uila. Delle tre Rsu eleggibili quindi la Uila ne ha elette 2, Henri Brolli e Marco Mecca, e 1 la Flai.

A seguito del rifiuto della nuova RSU, il ruolo di RLS è stato affidato, su votazione, al terzo candidato della lista Uila Stefano Quadrelli.

“Il frutto del lavoro di questi anni e la credibilità dei candidati ha permesso questo risultato, considerato il fatto che siamo minoritari come iscritti” dichiara soddisfatto il segretario Uila Rimini Alessandro Mazza. “Ad Henri, Marco e Stefano un grande in bocca al lupo per l’ onore e l’onere di ricoprire il ruolo di RSU e RLS, ma conoscendo le persone, i risultati non mancheranno!”

Articoli Correlati