Campagne

Ce l’abbiamo fatta

Ce l’abbiamo fatta. Abbiamo ottenuto questo straordinario risultato grazie all’impegno di tutti quanti noi e soprattutto grazie all’impegno di tutti quanti voi, di tutti i nostri responsabili comunali, dei nostri delegati, dei quadri, dei dirigenti.

Tutti quanti insieme siamo arrivati a un numero magico: 75.000 firme per ciascuna proposta di legge, che abbiamo consegnato in parlamento qualche giorno fa e che ci consente di dire oggi che anche questo traguardo è stato raggiunto.

E quindi un ringraziamento. Un ringraziamento grande a tutti quanti voi, perché questa sfida è stata una sfida veramente complessa, una sfida veramente difficile, perché parlare con le persone, convincerle, riuscire a farsi dare la loro fiducia, e quindi la loro firma, di è rivelata un’impresa complicata, ma un’impresa da cui la Uila, tanto per cambiare, è uscita vincente. E quindi abbiamo consegnato le firme, come dicevo, e adesso, appena sarà insediato il nuovo governo, appena ci sarà una maggioranza parlamentare, comincia il secondo tempo della nostra partita, che è quello di cercare di convincere il maggior numero di parlamentari a sostenere la nostra proposta e di vederla trasformata in legge.

Sembra difficile, ma l’esperienza ci ha insegnato che non è impossibile e quindi noi ci proveremo con tanta determinazione, con tanto impegno, con tanto coraggio; anche perché abbiamo da rispettare un mandato che ci è stato dato da 75.000 persone.

Articoli Correlati