Comunicati Uila Ufficio Stampa

Newlat-Buitoni, importante rassicurare i lavoratori

Dichiarazione di Alice Mocci, responsabile nazionale relazioni sindacali del Gruppo Newlat

“Consideriamo la quotazione in Borsa di Newlat un valore che potrà produrre per il gruppo occasioni di ulteriore crescita e sviluppo. Al tempo stesso però, riteniamo necessario che la Newlat presenti al più presto alle organizzazioni sindacali il nuovo piano industriale, anche alla luce della prossima scadenza dell’accordo con Nestlè sull’utilizzo del marchio Buitoni”.

Così Alice Mocci, responsabile relazioni sindacali del Gruppo Newlat, interviene sulla notizia della rinuncia da parte del gruppo guidato da Angelo Mastrolia al brand Buitoni.

“Il buon posizionamento dei marchi del gruppo sul mercato è senza dubbio importante, tuttavia è giusto rassicurare i lavoratori di San Sepolcro sul loro futuro occupazionale” prosegue Mocci per poi aggiungere: “pensiamo infine che mai come in questa occasione i lavoratori della Buitoni abbiano l’esigenza di avere un sindacato forte e unito e che non servano fughe in avanti di singole organizzazioni che hanno l’unico risultato di creare confusione e allarmismo”.

Articoli Correlati