Comunicati Uila Ufficio Stampa

EIPLI, positivo incontro al Mipaaf. Costituire presto la Spa pubblica

Dichiarazione del segretario nazionale Giorgio Carra

“Apprezziamo la convocazione della riunione ed esprimiamo un giudizio positivo sulla rapidità con cui il ministero ha deciso di intervenire sulla questione che riguarda le prospettive dell’EIPLI, l’ente in liquidazione dal 2011 delle Regioni Puglia e Basilicata per la gestione delle acque del bacino meridionale.
La volontà di accelerare rispetto alla costituzione della Spa ad esclusivo capitale pubblico che dovrebbe subentrare all’ente in liquidazione, ci sembra un buon segnale unitamente alle rassicurazioni sul pagamento degli stipendi di febbraio e dei mesi successivi. Resta, però, da parte nostra la preoccupazione sui tempi di attuazione della nuova società di gestione e, più complessivamente, sulle difficoltà della gestione commissariale derivante dal forte indebitamento accumulatosi nel corso degli anni”.

Lo dichiara Giorgio Carra, segretario nazionale Uila in merito all’incontro, svoltosi oggi presso il Mipaaf e convocato dal Consigliere della Ministra Teresa Bellanova Salvatore Capone.

Articoli Correlati