RSU

Bauli, Risultato storico a Romanengo (CR)

La Uila raddoppia la propria rappresentanza al rinnovo delle RSU alla Bauli Spa sito di Romanengo (CR), azienda leader nel settore prodotti da forno.
Dalle lavoratrici e dai lavoratori di Bauli si è registrata una grande prova di democrazia sindacale e partecipazione al voto arrivando al 74 % degli aventi diritto. Rispetto alla precedente tornata elettorale la Uila raddoppia il risultato acquisendo 2 Rsu è una Rsl con 47 voti, pari al 28%. I neo eletti sono: Della Torre Ernesto Della Torre e  Andrea Andrico  (sia RSU che RLS).
“La squadra che si è messa in gioco per le elezioni rappresenta il futuro della UILA in Bauli e il risultato positivo di 2 seggi su 6 (2 alle Flai e 2 alla Fai) carica coloro che sono stati eletti di una grande responsabilità” dichiara il segretario territoriale Michele Saleri. “Responsabilità che la UILA Brescia Cremona praticherà nella contrattazione aziendale tenendo sempre conto di tutte le sensibilità presenti in azienda con obbiettivo primario, quello di superare tutti gli scogli culturali e generazionali con una visione solidaristica e di unità sull’intero sito di Romanengo.
La Segreteria di Brescia Cremona ringrazia le lavoratrici ed i lavoratori che, con il loro voto  hanno portato a questo positivo risultato per la rappresentanza sindacale in Bauli e augura buon lavoro ai componenti RSU e RLS eletti nelle liste della UILA e nelle altre liste, perché l’incarico che si accingono a svolgere è molto importante ed impegnativo.

Articoli Correlati