RSU

La Linea Verde, strepitoso successo della Uila a Manerbio

La Uila raddoppia i voti e ottiene la maggioranza assoluta al rinnovo delle RSU nello stabilimento di Manerbio (Bs) La Linea Verde Spa, azienda leader nazionale di prodotti ortofrutticoli freschi e pronti al consumo che produce con il brand Dimmidisì e per marchi della GDO.

La UILA ha ottenuto il 66 % dei consensi consentendo così l’elezione di 6 RSU su 9 e di 2 RLS in questa azienda che conta oggi 462 dipendenti diretti provenienti da 28 nazionalità diverse. Le neo Rsu sono: Perera Kurange Beed Sydney, Nagat Fatna, Giuseppe Mainardi, Laura Raddi,  Sharma Pankaj, Ali Abdulswamad Kassin Said.

“Questo strepitoso risultato è il frutto del lavoro portato avanti in questi anni, costruito sulle conquiste sindacali ottenute, alle volte, dalla sola UILA, in un periodo storico complicato, fatto spesso anche di accordi ponte difensivi siglati negli anni. Un risultato tanto più difficile considerando che la UILA era in minoranza nel precedente mandato” afferma Michele Saleri, segretario territoriale Brescia e Cremona. “Da qui vogliamo ripartire, carichi di gioia, ma anche di immensa responsabilità per il risultato ottenuto, vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno riposto nella UILA questa evidente fiducia e dire loro che ci attendiamo che la nostra controparte si renda disponibile ad affrontare le molte problematiche che ancora esistono in azienda e che già da oggi ci apprestiamo ad affrontare, visti i risultati ottenuti, con ancora più senso di responsabilità, determinazione e tenacia.

Un ringraziamento con il cuore va ai candidati che si sono messi in gioco e a tutte le lavoratrici e i lavoratori che hanno voluto dare fiducia alla UILA valutando in modo favorevole quanto fatto in questi anni. Buon lavoro agli eletti!

Articoli Correlati