RSU

Nestlè Purina, la Uila entra a Portogruaro e conquista subito due Rsu

La Uila Venezia cresce e va alla conquista di nuovi “porti”. E’ il caso della Purina Nestlè Italiana Spa di Portogruaro nella quale si sono svolte le elezioni Rsu il 9-10 giugno 2022. La Uila si presenta dopo diversi anni di assenza con nuovi candidati e raccoglie da subito più di un terzo delle preferenze espresse dai lavoratori. Un risultato straordinario che permette alla categoria capitanata dal nuovo segretario territoriale Michal Del Pin di avere ben due delegati su sei eleggibili.

Il numero dei lavoratori partecipanti alle elezioni è stato di ben 155 su 238 totali aventi diritto. La Uila ha raccolto 54 voti ed ha il terzo candidato più votato. I più votati della lista Uila sono stati Matteo Romano e Luigi Di Bonito che entreranno di diritto a far parte della nuova squadra Rsu così composta: due delegati Uila, tre Flai, uno Fai.

“E’ un risultato storico” afferma Michal Del Pin “prima di queste elezioni la Uila non era presente in Nestlè Purina a Portogruaro ma grazie alla grande disponibilità e il lavoro dei nostri candidati ora ci siamo e abbiamo da subito raccolto un grande consenso da parte dei lavoratori”. “Devo ringraziare tutta la squadra Uila e fare le mie più sentite congratulazioni alle nostre nuove Rsu Matteo e Luigi persone serie e credibili” aggiunge Del Pin “ai lavoratori di Nestlé dico che il nostro impegno non mancherà e che adesso la Uila c’è!”

 

 

Articoli Correlati