La Uila si conferma prima organizzazione sindacale alle elezioni per il rinnovo della RSU e dei Rappresentanti per la sicurezza (R.L.S.) dello stabilimento Findus di Cisterna di Latina.

Su 269 votanti, ben 120 lavoratori hanno espresso la preferenza per la UILA, eleggendo 4  Rsu: Giovanni Sicignano, Andrea Accapezzato, Marco De Marchis e Giovanni Sodano.

Grande soddisfazione anche per l’elezione del R.L.S., che per la prima volta si è svolta con voto diretto da parte dei lavoratori: 2 su 3 degli eletti sono della UILA, a conferma della credibilità che la nostra organizzazione ha saputo costruire anche sui temi fondamentali come la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

“Un risultato netto, che testimonia il profondo radicamento della UILA tra le lavoratrici e i lavoratori Findus, frutto di un impegno quotidiano, concreto e coerente. La fiducia accordata ai nostri candidati è il riconoscimento di un modo di fare sindacato vicino ai bisogni reali delle persone, capace di ascoltare, proporre soluzioni e farsi carico delle sfide che ogni giorno i lavoratori devono affrontare dentro e fuori la fabbrica” dichiara Giorgio Carra, segretario della Uila Latina Frosinone. “Il risultato di oggi non rappresenta soltanto una vittoria elettorale, ma una conferma profonda, partecipata e consapevole da parte dei lavoratori, che riconoscono nei candidati della UILA persone affidabili, capaci e rappresentative”.

Un grazie sincero va a Giovanni, Andrea, Marco e Gianni, per l’importante traguardo raggiunto, e a tutti i candidati UILA, che in questo intenso mese e mezzo di campagna elettorale hanno saputo esprimere con passione, energia, collaborazione e responsabilità i valori fondanti della nostra organizzazione.

Un ringraziamento anche a Fabio, R.S.U. uscente, che ha scelto di non ricandidarsi in ragione di nuovi incarichi aziendali. A lui il nostro ringraziamento per l’impegno profuso in questi anni e l’augurio per i suoi nuovi percorsi professionali.