Dal territorio News

Lavazza, 2700 euro di premio ai lavoratori

Di Manuela Vendola

Un premio di produttività pari a 2.700 € per tutti gli impiegati e di 3.150 € per manager e quadri.

Dopo solo un anno e mezzo dalla firma del contratto integrativo, siglato con le organizzazioni sindacali nel maggio 2018, la Lavazza, a fronte del raggiungimento degli obiettivi dell’anno, eroga ai lavoratori il primo premio previsto per il quadriennio 2018-2021.

E’ stato annunciato nel corso dell’informativa periodica per il centro direzionale Lavazza di Torino, incontro durante il quale la società ha anche confermato il suo percorso di investimenti e di crescita ambiziosa in ambito internazionale, puntando sempre più ad essere sempre più un’azienda globale, ma con radici forti a Torino e in Italia.

Nonostante la grande focalizzazione sulla crescita e sulla necessità di raggiungere gli obiettivi economici, Lavazza non dimentica però l’attenzione alle persone attraverso il bilanciamento vita-lavoro, realizzato anche con l’avvio di un esteso programma di smart working e orari flessibili, che prevede, ad esempio, la possibilità di lavorare da remoto per un giorno alla settimana e al quale ha aderito già il 70% dei dipendenti.

I lavoratori possono usufruire inoltre di un buon sistema di welfare che consente l’accesso ad un ampio paniere di servizi e agevolazioni e che offre la possibilità di utilizzo volontario del premio in servizi di welfare. Il tutto in un ambiente di lavoro all’avanguardia, grazi all’investimento fatto per la nuova sede torinese di Nuvola, e in un clima aperto, positivo e attento alla parità di genere e allo sviluppo di opportunità professionali.

Articoli Correlati